Matrimonio

la fotografia dell'amore

Il giorno del vostro Matrimonio voglio che vi sentiate a vostro agio e che possiate far brillare il vostro Amore.
Vi lascerò liberi di agire in piena libertà in modo da ottenere il massimo della spontaneità.

Perché il primo obiettivo è fermare un’emozione nei miei scatti: catturare sorrisi, lacrime di commozione, carezze, uno sguardo speciale, i più piccoli dettagli e tutta la gioia del vostro giorno. Desidero cogliere piccole cose per realizzare grandi immagini.

FOTOGRAFIA MATRIMONIO IN VAL DI NON: Stefano Melchiori Fotografo
FOTOGRAFIA MATRIMONIO IN VAL DI NON: Stefano Melchiori Fotografo

Il matrimonio è un momento nella storia della vostra vita che richiede tutta l’attenzione e la miglior documentazione. Per questo motivo riprendo quegli istanti così importanti che altrimenti andrebbero persi, come solo un fotoreporter racconterebbe un evento: osservando con calma e documentando prontamente ogni momento. Sempre con uno stile particolare, elegante e spontaneo.

Cogliere l’attimo, interpretare un’emozione, dare voce agli sguardi, suoni, emozioni e magia, il tutto raccolto in un album da sfogliare e risfogliare con l’entusiasmo della prima volta. Questo è lo spirito con cui mi dedico al vostro Giorno speciale: sono la voce narrante di una favola che sta prendendo il volo.

FOTOGRAFIA MATRIMONIO IN VAL DI NON: Stefano Melchiori Fotografo

Fotografare restando dietro le quinte

Amo il reportage perché mi piace stare “nell’ombra”. Penso che il giorno del Matrimonio è il Vostro giorno, non lo show personale del fotografo. Per questo tendo a restare dietro le quinte, immortalando la giornata senza interferire troppo con il suo andamento. Ovviamente sarò anche lì per aiutarvi: più volte mi è successo di aiutare nel vestire delle Spose o di tranquillizzare delle mamme super agitate. Quel giorno voglio essere il vostro sguardo su tutti, ma anche l’aiuto per le dritte dell’ultimo momento.

Le amate/odiate fotografie di gruppo

Anche se non sono amate quasi da nessuno, consiglio sempre ai miei Sposi di dedicare qualche minuto alle famose fotografie di gruppo con parenti e amici. A seconda della location che c’è a disposizione, potremmo optare se farle subito dopo la Cerimonia o durante il ricevimento. Per le fotografie con gli amici cerco sempre di fare qualche cosa di più dinamico e divertente, ma ricordate che una fotografia con la nonna, la zia o il cugino che ci tiene tanto dovrete farla! Chiedo sempre alle mie coppie di farmi un rapido elenco di quelli che sono gli invitati più importanti, a cui tengono di più e con cui è d’obbligo fare qualche scatto. Sarò più preparato io e sarete più tranquilli voi.

Ritratti di coppia… ma di quelli rapidi

Tra cerimonia e ricevimento cerco di trovare il momento giusto per la sessione fotografica dedicata interamente agli Sposi; dimenticate però le attese snervanti e il passare delle ore prima di arrivare dai vostri Invitati. Le fotografie saranno rapide, proprio perché devono essere spontanee e naturali. Vi aiuterò a sentirvi a vostro agio, guidandovi nei momenti più giusti ma senza sforzarvi in pose innaturali. Se possibile sfrutto la location e i suoi spazi aperti. Se invece questi non sono particolarmente interessanti, faremo un servizio fotografico itinerante nei dintorni facendovi anche da autista privato.

Desideri un servizio fotografico Matrimoniale da sogno?
Contattami subito!

Via San Michele 4, Priò
38012 Predaia (TN) - ITALY
+39 349 49 27 644
stefano.melchiori@gmail.com